Una scelta che cambia la vita…

la tua  e  quella degli altri!

 

Progetto 2006/2007

 

 

 

Memoria fotografica del territorio di Morgano

 

Iniziato lo scorso ottobre 2006, il progetto vede tuttora impiegata Rebecca Bovone che terminerà il servizio il prossimo settembre.

 

 

 

IL NOSTRO PROGETTO per il 2006

 

Con il progetto 2006 la Pro Loco del Comune di Morgano si pone l’ambizioso obiettivo di ricostruire una memoria storica del nostro territorio… per immagini, raccogliendo cioè tutte le foto storiche che ritraggono il territorio, gli eventi e i personaggi che hanno fatto la storia di questo Comune.

Le attività in corso per la realizzazione del progetto:

a.                   Raccolta e di tutte le foto di interesse storico attraverso una ricerca capillare e il coinvolgimento della comunità attraverso lettere, contatti e pubblicità;

b.                  Progettazione e realizzazione di prodotti cartacei e/o multimediali che presentino il materiale raccolto.

 

Accanto al progetto centrale, la volontaria svolge anche, compatibilmente agli impegni, attività operativa di segreteria, supporto e organizzazione degli eventi Pro Loco. E’ inoltre pienamente attiva all’interno del calendario associativo Pro Loco.

 

 

Quali vantaggi ho con il Servizio Civile?

à assegno mensile pari a 433,80 euro

à contribuzione figurativa

à credito formativo universitario fino a 18 punti

à riconoscimento dell’attività nei concorsi pubblici rilascio attestato di partecipazione e stesura bilancio delle competenze professionali acquisite.

 

Quanto mi impegna il Servizio Civile?

à un anno di servizio (1400 ore)

à 30 ore alla settimana

à orari flessibili da concordare

 

I volontari sono seguiti dall’operatore locale di progetto e da altri tutor che li accompagneranno in questa esperienza lavorativa che arricchirà il loro bagaglio umano e le loro competenze.